La prima motivazione

8 02 2008

Xkè una nuova nazione anke se micro, semplicemente xkè ne ho abbastanza delle politike e della politica, ho scoperto di essere incompatibile coi sistemi di governo ke si alternano in Italia e in generale con questa pseudo democrazia rappresentativa ke non ha + alcun senso. Il termine democrazia deriva dal greco demos: popolo e cratos: potere, e significa governo del popolo. Orbene, non mi sembra ke il popolo governi alcunkè, quindi ke democrazia è questa ?
Dove nacque la democrazia, nell’antica Grecia, era il popolo riunito nell’agorà, la piazza principale della città, ad ascoltare le mozioni ed a scegliere collettivamente su ciò ke veniva loro proposto. Oggi si definisce questa come democrazia diretta e si è spacciata quella dei governi come democrazia indiretta ovvero rappresentativa. Persone elette x rappresentarci in un parlamento e ke fanno ciò ke meglio credono con un mandato non vincolante nei confronti degli elettori.
La giustificazione è ke oggi una grande nazione non potrebbe + essere gestita altrimenti, ma è falso. Oggi le tecnologie potrebbere renderci tutti partecipi in ogni decisione o quantomeno in tutte quelle importanti, nulla vieta una democrazia diretta a ki volesse esercitarla ma la casta ormai ha il potere e nessuno potrà mai + toglierglielo.
Preferisco tornare all’alba della civiltà, preferisco tornare alla città stato, sogno la Micronazione di EDEN.
Inoltre troppe differenze ci sono tra genti e tra popoli, differenze di pensiero e di misura, pertanto solo comunità simili possono marciare verso il futuro, unite e solidali, forti e sicure di sè, x questo EDEN ospiterà solo coloro ke saranno congruenti al mio pensiero.
Leader di una comunità di uguali volti verso il futuro, verso l’universo degli spazi profondi alla ricerca di nuovi orizzonti mai sazi di quelli ormai divenuti conosciuti.
L’isola di EDEN si popolerà di uomini e donne razionali e liberi, molte cose dovranno distinguerci e nel prosieguo di questo diario tutto sarà reso esplicito.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: