Ebbene sì, era il 6 Febbraio 2008, il giorno della fondazione di qsto blog.
E nn molto tempo dopo anke del dominio internet e relativo sito web www.isoladieden.com e .it (un semplice redirect al sito .com) dove proprio in qst giorni si è aggiunta la pagina di presentazione in lingua spagnola, grazie all’aiuto di un fan italiano ma residente in Nicaragua x motivi di lavoro.
Sn passati 3 anni, 101 articoli pubblicati, 139 commenti, tantissime email e innumerevoli incontri e nuove conoscenze. Un discreto lavoro ke sto ancora cercando di organizzare al meglio al fine di pubblicare un libro. Un testo dove verrà descritto il progetto x la realizzazione dell’Isola di Eden e la via x l’ottenimento giuridico internazionale dell’autodeterminazione della libera Repubblica dell’Isola di Eden cm primo microstato dell’epoca moderna. Oltre alla parte Tecnologica, sarà organicamente presente anke la descrizione delle idee Politico/Sociali/Economike ke contraddistinguono la repubblica dell’Isola di Eden, un’opera omnia.
In qsti 3 anni ho avuto occasione di conoscere molte persone, avere confronti e scontri di idee, nuovi amici e collaboratori, tantissimi contatti. Nonostate l’interesse suscitato da qsto progetto, il nn felice momento economico ke attraversa nn solo l’Italia ma tutto il mondo cosiddetto occidentale, nn ha permesso ke si andasse molto oltre le semplici idee e le tante parole. Nonostante ciò continua l’avventura online e la sxanza di riuscire un giorno a trasformare in realtà qst splendido sogno o utopia, cm alcuni l’hanno definito.
Abbiamo avuto l’onore di una citazione sul qotidiano online “Corriere della Sera” nell’articolo di Marco Imarisio del 28 Agosto 2009 a titolo “Riemerge l’isola dell’Utopia” ke racconta del ritrovamento in qei giorni del luogo esatto dove era stata costruita l’Isola delle Rose ad opera dell’Ing. Giorgio Rosa, isola ed epopea a cui il progetto della libera Repubblica dell’Isola di Eden ha preso spunto x riproporre in kiave moderna gli stessi intenti.
Grazie a qsto articolo e alla visibilità ke ci ha dato in rete e nn solo, è stato possibile inserire anke una annotazione nell’enciclopedia online di Wikipedia alla voce riguardante l’Isola delle Rose (micronazione).
Ho creato anke un blog x raccontare al meglio tutto qello ke riguarda l’Isola delle Rose.
Continuiamo su qsta via e cn qste idee l’avventura il cui fine è qello di realizzare l’Isola di Eden in mezzo al mar Adriatico, consapevoli cm marinai in balia delle forze marine ke nel futuro si nasconde il ns approdo.
Rispondi