Un idea su come procedere

18 02 2008

Questo diario non ha un preciso filo logico, cresce seguendo il mio umore e le mie idee. Oggi vorrei approfondire il progetto della micronazione dell’Isola di Eden. L’idea di uno stato indipendente e nuovo mi è maturata nel tempo e ho letto ke altri in passato hanno tentato senza riuscirvi come Giorgio Rosa e la sua Isola delle Rose di cui cerco di riproporre l’iniziativa in kiave moderna del medesimo sogno. Per questo la mia idea è finalizzata alla costruzione di un isola artificiale in mezzo al mar Adriatico ma x poter arrivare a tanto occorre creare una comunità ke si aggreghi intorno a questo progetto. Per questo la micronazione sarà necessariamente creata prima virtualmente con tanto di Statuto Costituzionale e bandiera di rappresentanza, quindi inizierà ad operare come realtà online creando tutti gli organi ke uno stato deve avere cosiccome anke le attività ke dovranno condurre la comunità virtuale a trasformarsi in una realtà a tutti gli effetti. Avremo il ns Codice delle Leggi e la nostra moneta, apriremo uffici online x le ns necessità come ad esempio la Banca Nazionale e l’Ufficio Postale. L’obiettivo primo sarà quello di reperire fondi x la progettazione e realizzazione del monolite dell’Isola di Eden nel mar Adriatico. Si studieranno quindi tempi e metodi per poter raggiungere il primo obiettivo nei tempi + brevi e con il massimo risultato impostando anke le specifike di totale autonomia energetica del monolite e dei suoi abitanti ed anke delle attività imprenditoriali e di necessità da realizzare x poter attrarre investitori interessati alla realizzazione di questo sogno. Non sarà facile ma con la giusta determinazione niente sarà impossibile.


Azioni

Information

2 responses

10 05 2011
daniel gruden

sinceramente credo che non possa funzionare ci vorebbero troppi soldi. Io ho pensato di costruire delle palafitte nel mare, e poi di circondarle con una diga, in questo modo l’ isola sarebbe piu’ “citta’” e meno “condominio”.

11 05 2011
Alessandro

NN sn troppi soldi, i transatlantici costano cifre simili e nn sn progettati x durare e produrre tanta rikkezza qanto il Monolite e la libera Repubblica dell’Isola di Eden 😉

Lascia un commento