Un visionario a Silicon Valley

26 09 2008

Ho letto un interessante articolo sull’Espresso del 18 Settembre ke porta appunto il titolo di questo articolo e si riferisce a Peter Thiel, imprenditore 40enne di origine tedesche, creatore di PayPal, il maggiore e + diffuso sistema di pagamento in internet, via email, acquisito nel 2002 dal sito di aste online eBay, ank’esso oggi leader del settore.
Xkè l’ho trovato interessante ? Semplice, ho scoperto ke Peter Thiel è tra i finanziatori dell’organizzazione SeaSteading Institute (i  responsabili del progetto sono Patri Friedman e Wayne Gramlich) ke promuove la colonizzazione dei mari e degli oceani.
Come ho avuto modo di scrivere, SeaSteading, originalmente concepito come via di esperimenti su “nuovi sistemi sociali, politici e legali”, è una miniera di informazioni su come realizzare soluzioni abitative nelle acque salate del ns pianeta (qui è citato un esempio) e sono rimasto molto sorpreso ke un personaggio partito dall’informatica sia approdato alla colonizzazione dei mari e oceani proprio xkè ankio, siamo quasi coetanei, sto seguendo lo stesso percorso ideale.
Certo, con differenti capitali, ma del resto lui è ammerigano e si sà ke in USA le possibilità di fare soldi sono nettamente migliori🙂
Tra le varie cose di cui si occupa coi soldi incassati dalla vendita di PayPal a eBay: LONGEVISMO, FINANZA, FACEBOOK


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: