La repubblica di Malu Entu

8 08 2009

Qualke giorno fà guardavo il TG2 Costume e Società e ho visto ke parlavano di Micronazioni e di stati inventati.
La RAI ha un archivio pubblico di quasi tutte le sue trasmissioni su internet e sn andato subito a cercarlo x poterlo rivedere e analizzare ben bene. La sorpresa è ke da diversi giorni nn aggiornano + l’archivio della trasmissione TG2 Costume e Società. Ma nn mi sn dato x perso e ho cercato se il servizio era già andato in onda da qualke altra parte del palinsesto, cosa ke in tutte la grandi reti succede di prassi. La mia ricerca è stata premiata e ho trovato un analogo servizio (nn posso giurare ke sia proprio identico ma poco ci manca) trasmesso il 3 Giugno 2009 dove al 15′ circa mostra un servizio sullo stato immaginario di Valacchia e a seguire altre gustose kikke a partire dal 17′. Questo è il link x vederlo e rendervene conto:
http://www.tg2.rai.it/rubriche.asp?id_p=2461&page=2&id_r_cerca=2&t_cerca=&d_cerca=
Tra le gustose kikke ce ne è una particolarmente interessante di un nuovo tentativo di creazione di una micronazione su un isolotto al largo della Sardegna fresco fresco di quest’anno: la repubblica di Malu Entu.
Dico subito ke l’esperimento è fallito cosiccome quello dell’Insulo de la Rozoj alias Isola delle Rose e x ovvi motivi ke potete leggere in questo servizio pubblicato sul quotidiano online La Repubblica del 1 Febbraio 2009: Oristano, cade la “repubblica di Malu Entu” Il giudice sequestra Mal di Ventre.
Interessatomi alla questione ho trovato questi 2 blog ke sembrano appartenenti ai diretti interessati dove trovare molte altre notizie interessanti sul dove, come e xkè della nuova repubblica:
solleviamoci.wordpress.com
repubblicamaluentu.blogspot.com
il primo parla della fine dell’iniziativa ed è del 2009 mentre il secondo sembra direttamente collegato al fondatore dell’impresa e presidente della repubblica di Malu Entu tale Doddore Meloni con diversi video delo stesso pubblicati su YouTube. Qui il risultato della ricerca su YouTube. Esiste anke una pagina su MySpace decisamente poco leggibile ma con ulteriori contenuti e x i + curiosi cercando su Google ancora altri risultati.
Cm nn finirò mai di ripetere, è del tutto inutile impossessarsi di un’isola anke acquistandola x farne una micronazione e/o microstato, nessun paese sovrano lo permetterà mai. Sarebbe un pericoloso precedente e nn ne avrebbe alcun vantaggio quindi lo impedirà sempre con la forza della legge o delle armi. L’unico modo x poter realizzare legalmente una nuova micronazione e futuro microstato è solo quella di crearlo ex novo in acque internazionali.
Poi si dice ke la TV estiva nn da niente di interessante … malelingue 🙂

Annunci

Azioni

Information

One response

1 06 2010
Indipendentismo « L'Isola di EDEN

[…] trascorso ke si sn svolte in Sardegna, 2 ns conoscenze, il Movimento Indipendentista Sardo e il Partito Indipendentista Sardo Malu Entu, si sn presentati e hanno raccolto un discreto numero di voti, specie il […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: